Mi chiamo Isabella Tomassucci e mi occupo di copywriting e ideazione di contenuti.

Detto in parole semplici, che poi è la mia specialità, ti aiuto a raccontare il tuo business e a confezionare messaggi irresistibili per i tuoi clienti.

Se sei una startup, se non hai mai investito in comunicazione o se senti di dover rivedere tutta la tua strategia ti aiuto a (ri)partire CON IL PIEDE GIUSTO.

Studio da un bel po’ come le parole interagiscono con i nostri processi cognitivi, dalla linguistica cognitiva al neuromarketing, dalla semiotica all’antropologia del racconto. Così, scelgo le parole migliori per portare i tuoi clienti dal desiderio all’azione.

Lavoro in partnership con grafici, programmatori, fotografi, videomaker, esperti di UX UI design e altri ottimi professionisti, perché la comunicazione è un lavoro di squadra.

Se vuoi una versione classica del mio curriculum, quella con i titoli e tutto il resto, la trovi su LinkedIn.

Se invece vuoi sapere se siamo adatti a lavorare insieme, qui ci sono un paio di cosette su di me, sulle mie idee e sul modo in cui lavoro.

Mi piace il lavoro ben organizzato e i progetti in cui tutti hanno chiaro cosa devono fare, come e quando, ma non amo fare mille riunioni, anzi, le ritengo controproducenti. Ho messo a punto un METODO DI LAVORO che mi ha permesso di relazionarmi con clienti in tutta Italia, sentendoci più vicini che mai. Se lavoriamo insieme ti chiederò di usare cose come Asana, Skype, Dropbox, Google Drive o Pinterest. Non spaventarti, non mordono.

Cerco sempre di rispondere alle email entro 24 ore anche solo per dire che ho bisogno di tempo per pensare a cosa rispondere. Questo vale dal lunedì al venerdì e quando non sono in vacanza, naturalmente.

Mi trovo meglio con i rapporti informali, per cui se posso uso il Tu. Chiederei di poter usare il Tu anche al Papa o al Presidente della Repubblica se dovessi fare qualcosa per loro perché i rapporti informali stimolano la condivisione, influiscono positivamente sulla creatività e migliorano la produttività.

Sono una persona pacata, ma molto schietta: se ritengo che una cosa non va bene, te lo dico. Con gentilezza, ma senza troppi giri di parole

Mi piace fare le cose con cura, puntare sulla qualità e non sulla quantità. In virtù di questo IL MIO LAVORO HA UN COSTO che ne rispecchia il valore e ho bisogno del TEMPO GIUSTO PER SVOLGERLO. Se vuoi lavorare con me sappi che non esistono né prestazioni gratuite, né trattative infinite sui preventivi, né lavori “chiesti oggi per ieri”.

A volte dico di no, specie se un progetto non è per niente nelle mie corde. Se capita con te, non prendertela sul personale, ci sarà sicuramente un professionista più adatto al tuo caso.

Altre cose su di me

Sono una grande amante degli animali: ho un cane e tre gatti e li ritengo parte della mia famiglia.

Amo camminare quanto odio correre e questo la dice lunga su di me.

Vivo sui Sibillini, ma adoro sia il mare che la montagna. Detesto la pianura. E forse anche questo la dice lunga.

Viaggiare per me è una necessità, non uno sfizio. È una cosa che faccio per star bene con me stessa.

Divido le mie serate tra libri e Netflix.

Non sopporto la musica ad alto volume.

Faccio teatro e mi piace davvero tanto.

Se sei pronto a lavorare con me, CONTATTAMI.

Utilizzo i cookie per fan funzionare Google Analytics e proporti contenuti in linea con i tuoi gusti. Se continui a navigare o clicchi su OK significa che te va bene.