Servizi di COPYWRITING e ideazione di contenuti.

A cosa ti serve il copywriting?

Ogni volta che entri in contatto con qualcuno su qualsiasi canale (che sia una brochure, un post su Facebook, una pagina del tuo sito e quant’altro) ti giochi l’opportunità di costruire una relazione.

Se ci riesci quella persona diventerà un tuo cliente quando avrà bisogno dei tuoi servizi, se non ci riesci ti ignorerà e andrà da qualcun altro.

Le relazioni si costruiscono comunicando, instaurando un dialogo, raccontando storie in grado di attivare emozioni. Le relazioni produttive si costruiscono comunicando nel modo giusto.

Il copywriting ti serve a costruire una relazione con le persone interessate alla tua attività e persuaderle che la tua offerta è la miglior soluzione alle loro esigenze.

Il copywriting è qualcosa di olistico: abbraccia ogni aspetto della tua comunicazione. Non importa che tu ti esprima attraverso una landing page, un post, un video, un’infografica: tutto è linguaggio, tutto è contenuto, tutto è messaggio.

Brand Voice e Verbal Identity

La relazione con i tuoi clienti passa attraverso una pluralità di canali sia online che offline: è importante che la tua identità resti coerente non solo a livello visivo.
Per questo hai bisogno di una voce unica e riconoscibile, un modo di esprimerti che rispecchi la tua identità al punto che le persone che si imbattono nella tua comunicazione ti riconoscano al primo sguardo.

Non solo. Naming, pay-off, brochure, cataloghi, video aziendali, sono tutti elementi fondativi della tua identità aziendale e vanno curati nei minimi dettagli.

  • Se credi che la tua comunicazione manchi di personalità
  • Se che il tuo modo di raccontarti sia discontinuo e confuso
  • Se hai bisogno di un nome per la tua azienda e i tuoi prodotti
  • Se non hai un pay-off che racchiuda tutta la tua essenza

…allora hai bisogno di un copywriter che metta mano alla tua Verbal Identity.

SCOPRI COSA POSSO FARE PER TE >>

 

Testi per il web

Architettura dei contenuti, SEO copywriting, Blogging: il web è fatto soprattutto di parole scritte, dette o rappresentate graficamente. Al di là della forma che darai al tuo contenuto, tutto parte dalla sostanza.
E una buona sostanza si compone di tre ingredienti: un’analisi accurata, una strategia ben definita e una sferzata di creatività incanalata nel verso giusto.

  • Se l’organizzazione del tuo sito non ti convince
  • Se i tuoi clienti non trovano le informazioni che cercano
  • Se i tuoi testi ti annoiano e non ti rappresentano
  • Se il tuo sito non appare mai quando fai una ricerca su Google attinente ai tuoi servizi
  • Se il tuo sito è solo una vetrina, ma senti che non ti sta portando clienti

…hai bisogno di un SEO copywriter che rimetta a posto le cose e trasformi il tuo sito in uno strumento che crea valore per il tuo business.

SCOPRI COSA POSSO FARE PER TE >>

 

Copywriting persuasivo

Nell’era della comunicazione online i mezzi per raggiungere i tuoi clienti, attirare la loro attenzione e conquistarli si sono moltiplicati.
Blog, campagne social, email marketing, campagne Pay Per Click, video storytelling, landing page, presentazioni aziendali e pitch sono tutti testi cruciali per il successo del tuo business.
Perché per convincere il tuo pubblico a fare qualcosa ti serve il messaggio giusto.

  • Se le persone ignorano le tue campagne pubblicitarie
  • Se le tue landing page non generano conversioni
  • Se il tuo e-commerce non vende
  • Se le tue inserzioni online non ricevono click

Hai bisogno di un copywriter che sappia giocare con le leve della persuasione.

SCOPRI COSA POSSO FARE PER TE >>

 

Se, invece, parti da zero o senti di dover rivedere da capo il modo in cui hai comunicato fino ad ora, è meglio iniziare CON IL PIEDE GIUSTO: un percorso pensato per definire (o ridefinire) una strategia di comunicazione completa dalla A alla Z per PMI e liberi professionisti.

Utilizzo i cookie per fan funzionare Google Analytics e proporti contenuti in linea con i tuoi gusti. Se continui a navigare o clicchi su OK significa che te va bene.