Machella Tessuti: descrizioni da toccare

Credits

COPYWRITER: Isabella Tomassucci

CLIENTE: Machella Tessuti

SETTORE: Artigianato

DATA: Febbraio 2017

Il cliente

Machella Tessuti è una piccola bottega di tessuti e biancheria per la casa realizzata si misura.
Per me lavorare con gli artigiani è sempre un enorme piacere: hanno quella capacità di trasportarti in un modo fatto di sapienza, pazienza, tempo, manualità, riflessione. Quando parli con Armando Machella e guardi la biancheria per la casa che ha realizzato hai l’impressione di esserti perso qualcosa a non avere in casa una delle sua creazioni. Perché è chiaro che hanno tutte un anima e che sono pronte ad assorbire la tua.

Il progetto

Quando mi ha contattato Armando era in un momento molto difficile. Il terremoto del 2016 lo aveva appena costretto a chiudere il suo caratteristico negozietto nel centro storico di Caldarola, proprio all’ombra del meraviglioso Castello Pallotta, lasciandolo in un certo sconforto. Lui però non si è perso d’animo e ha deciso di iniziare a costruire la propria presenza online spostando il suo negozio su Etsy. Su Etsy però si era persa tutta l’atmosfera: niente più volte in mattone, niente più castello, niente più gatto che accoglie i clienti sulla porta e soprattutto niente più contatto diretto con le persone, né con lui, né con i suoi tessuti. Aveva bisogno di testi vividi e suggestivi, quasi “tattili”, capace di ricreare quanto più possibile l’esperienza del negozio fisico.

Dopo lunghe chiacchierate in cui mi ha raccontato la sua storia e mi ha trasportato con sapienza nel mondo dei tessuti e dei filati, mi sono occupata di scrivere sia la pagina Chi Siamo, sia le schede prodotto per i suoi articoli, concentrandomi sul ricreare con le parole il suo straordinario mondo.

Solare come persona, estremamente professionale in una relazione di lavoro. Isabella è sempre disponibile ed attenta nei consigli da dare per ottenere alte prestazioni, sempre molto valutate.

Armando Machella

Artigiano, Machella Tessuti

Ti è piaciuto questo progetto? Il prossimo potrebbe essere il tuo.

 

Dai un'occhiata al mio METODO DI LAVORO, poi contattami compilando QUESTO MODULO. Non vedo l’ora di sentire la tua storia.