Paul Meccanico: campagna di San Valentino

Credits

COPYWRITER: Isabella Tomassucci

GRAPHIC DESIGN: Paul Albert Dari

CLIENTE: Paul Meccanico – www.paulmeccanico.com

SETTORE: Fashion

DATA: Febbraio 2017

Il cliente

Paul Meccanico è una piccola startup che crea borse e accessori moda secondo un processo produttivo artigianale. Per le sue creazioni Paul Meccanico utilizza materiale cruelty free come il telone camion in pvc e la pelle sintetica, producendo soltanto pezzi unici e serie limitatissime. Per saperne di più sul lavoro fatto con questo brand leggi il progetto completo qui.

La campagna

Paul Meccanico desiderava lanciare sui propri canali social una campagna per San Valentino che rispettasse in pieno la sua brand identity e il suo tono di voce: ironico (e autoironico), schietto, noncurante dei giudizi altrui. Per sviluppare questo concept sono partita da questa riflessione: San Valentino è una festa commerciale, figlia della pubblicità e del desiderio di ostentazione. Tutti ne siamo consapevoli e all’arrivo del 14 febbraio abbiamo due scelte: prendere questa festività sul serio e stare alle regole del gioco oppure riderci su, ma difficilmente la ignoreremo del tutto. Ecco, davanti a questo bivio quale poteva essere la posizione di Paul Meccanico? Riderci su, naturalmente. Ed ecco il risultato.

Ti è piaciuto questo progetto? Il prossimo potrebbe essere il tuo.

 

Dai un'occhiata al mio METODO DI LAVORO, poi contattami compilando QUESTO MODULO. Non vedo l’ora di sentire la tua storia.